CLAM-AV AntiVirus

Forum dedicato alla sicurezza del nostro SO slackware

Moderatori: rizla_, roberto, michele.p

CLAM-AV AntiVirus

Messaggioda Darkstar89 » gio nov 06, 2008 10:18 pm

Salve ho scaricato da swaret clamAV un antivirus linux, giusto per fare una scansione di prova visto che ultimamente ho installato progr presi da tutte le parti...se lancio clamscan
Codice: Seleziona tutto
LibClamAV Warning: ***********************************************************
LibClamAV Warning: ***  This version of the ClamAV engine is outdated.        ***
LibClamAV Warning: *** DON'T PANIC! Read http://www.clamav.net/support/faq ***
LibClamAV Warning: ***********************************************************

Vorrei aggiornarlo...
Oltre a questo, non riesco a fare una scansione completa esamina solo i file contenuti nella cartella in cui mi trovo, non riesco a fare una scansione completa del sistema...
C'è qualcuno lo usa e che sà aiutarmi?
ciao
Darkstar89
Apprendista
Apprendista

Re: CLAM-AV AntiVirus

Messaggioda redmarx » ven nov 07, 2008 9:42 am

Si, lo uso io e devo dire che è meglio se lo usi come demone di sistema, in modo che si aggiorni da solo ed effettui la scansione di tutto il sistema in momenti programmati. Per quanto ne so io, basta usare:
"clamscan <directory>" per scandire una directory, quindio passando / dovresti scandire tutto il sistema.
Ma perchè hai paura dei virus se usi linux? Hai installato pure windows da qualche parte?
Un'altra piccola info: qui troverai la documentazione per l'ultima versione di clamav. Il file clamav.pdf contiene tutte le info che ti servono, compreso una breve guida all'uso e alla configurazione.
redmarx
Guru
Guru

Re: CLAM-AV AntiVirus

Messaggioda Darkstar89 » sab nov 08, 2008 4:18 pm

Grazie ciao
Darkstar89
Apprendista
Apprendista

Torna a Sicurezza